Parto per farmi una pasta coi broccoli e poi…

li vedo li tutti raccolti uno al fianco dell’altro, in una sorta di testuggine romana.
Ce n’è poi uno che svetta sugli altri, si capisce subito che ha il piglio del comando.
E allora che faccio, li butto subito nella pentola a lessare?
Nooooo…. hanno ancora un’impresa da compiere!
E così nasce “L’irresistibile avanzata dei cavolini di Bruxelles”

L'inarrestabile avanzata dei cavolini di Bruxelles

L’idea di questi scatti mi è venuta mentre mi stavo preparando un piatto di pasta con i broccoli: ho allestito un piccolo set sul tavolo con uno sfondo e dei punti luce. Ho cercato di mettere a fuoco solo i soggetti in primo piano e lasciare sfuocati quelli sullo sfondo, tenendo una apertura del diaframma alta (F 3,5).

Rispondi

